«È compiuto!»

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 29/3/2024, 07:54
Avatar

Sovrana di Bellezza

Group:
Moderator
Posts:
4,764
Location:
In un incantevole paese della regione dei trulli

Status:


Stavano presso la croce di Gesù sua madre, la sorella di sua madre, Maria madre di Clèopa e Maria di Màgdala. Gesù allora, vedendo la madre e accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre: «Donna, ecco tuo figlio!». Poi disse al discepolo: «Ecco tua madre!». E da quell’ora il discepolo l’accolse con sé.
Dopo questo, Gesù, sapendo che ormai tutto era compiuto, affinché si compisse la Scrittura, disse: «Ho sete». Vi era lì un vaso pieno di aceto; posero perciò una spugna, imbevuta di aceto, in cima a una canna e gliela accostarono alla bocca. Dopo aver preso l’aceto, Gesù disse: «È compiuto!». E, chinato il capo, consegnò lo spirito.

Gesù muore sulla Croce e vicino a Lui la Sua Madre Santissima, accetta tutto questo sia per adempiere le Scritture ma soprattutto per amore degli uomini che Lui tanto ama, è morto per dare un esempio di amore ed obbedienza affinchè chi vuole credere in Lui deve subire il suo stesso destino, e cioè accettare la volontà del Padre che l'ha mandato per mostrare di che amore divino ama gli uomini, da dare il Suo Figlio Unigenito a morire sulla Croce per mostrare il Suo amore immenso per l'umanità, e la futura Chiesa nascente seguirà proprio questo esempio, ci saranno santi e sante che subiranno ogni sorta di dolore e persecuzioni per amore di Gesù per la fede in Lui che ha dato per primo l'esempio di come si ama fino a dare la propria vita per amore.
ZYkv1
 
Top
0 replies since 29/3/2024, 07:54   11 views
  Share