La connessione non è privata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,092

    Status
    Offline
    Buonasera,oggi pomeriggio,ore 17,00, utilizzando Chrome mi è apparsa una schermata come sotto:

    La connessione non è privata
    Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da www.forumfree.it (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
    NET::ERR_CERT_DATE_INVALID


    Cosa strana in quanto nella connessione fatta verso le 13 era tutto regolare,questa appare per Forumfree e Forumcommunity,faccio notare che con Firefox tutto funziona regolarmente,cordiali saluti Marco
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Ciao, puoi contorllare se su questa pagina hai lo stesso problema?

    https://mod.forumfree.it/abc.txt
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,092

    Status
    Offline
    Con Chrome mi da lo stesso roblema,con Firefox mi dice NOT FOUND.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    49,092

    Status
    Offline
    Update: dopo ulteriori verifiche ,credo che il problema sia di Chrome in quanto anche con altri siti si presenta la stessa schermata,in passato il problema si era presentato con il sito Cruisecritic Usa ,ma non con lo stesso sito Cruisecritic Uk e Australia,comunque ancora grazie. :b:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    7,114

    Status
    Anonymous
    Salve, il problema è riscontrato da molti utenti per via dei nuovi certificati di autorità, quelli vecchi sono stati appunto dismessi qualche giorno fa (non da noi, ma direttamente dall'autorità che li fornisce): il problema sta nel fatto che alcuni browsers, in particolare tutti quelli che girano su iOS, non riconoscono quelli nuovi, abbiamo trovato una soluzione ma richiede dei giorni di lavoro, al termine di questo intervento tutti i certificati risulteranno validi :)

    Vi chiedo di avere pazienza per qualche giorno ancora, non è un intervento di poco conto, prevede la sostituzione di un server, e data la mole di dati presente non possiamo prenderla alla leggera.
     
    .
  6. Falupbis
     
    .

    User deleted


    Grazie Jolteon, stavo per porre la stessa domanda e ho cercato su quelle già postate e ho trovato questa, perché faccio fatica ad accadere a un forum che gestisco, spero riusciate a risolvere presto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Ciao! ^_^

    Anche io ho lo stesso problema da giorni (uso Chrome), mi compare la famigerata scritta "connessione non privata" in ben tre forum che seguo (2 su Forumfree + 1 su Forumcommunity) e, sebbene riesca comunque ad entrare, vedo molto male i forum, senza immagini/faccine/avatar/firme e con una impaginazione strana, perciò rispondere alle discussioni e leggere i messaggi è complicato, a volte impossibile.
    So che dipende dal certificato scaduto, e vi ringrazio per il lavoro che fate per sistemare le cose (immagino quanto sia complesso), spero solo non ci voglia ancora tanto tempo, quì da voi su Forumfree/Forumcommunity si sta proprio bene, mi manca non poter interagire come si deve.

    Buon Lavoro, Valinor :]
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,610

    Status
    Offline
    Anche io ho lo stesso problema dal primo ottobre mi pare. Per navigare su Forum Free devo usare lo smartphone. Ho Windows come SO vorrei capire se è un problema mio o del circuito perché io ho pure formattato, controllato data e ora, disattivato antivirus etc. Non ho ancora risolto....

    Anche io: Con Chrome mi da lo stesso roblema,con Firefox mi dice NOT FOUND. (citazione)

    Anche io: Sebbene (dopo averci smanettato) io riesca comunque ad entrare, vedo molto male i forum, senza immagini/faccine/avatar/firme e con una impaginazione strana, perciò rispondere alle discussioni e leggere i messaggi è complicato, a volte impossibile. (citazione)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I.S.I

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    9,325
    Location
    SICILIA

    Status
    Online
    Dovete avere pazienza, il trasferimento dei server non è ancora terminato, l'intero staff si sta dedicando a questo problema e quando sarà risolto ve ne accorgerete voi stessi. Non sto qui a dare tempistiche di quanto manca, ma posso garantirvi che si sta lavorando a pieno regime. :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,883
    Location
    Abruzzo

    Status
    Anonymous
    Non vi preoccupate ragazzi, aspettiamo tranquilli, vi ringrazio per il grande lavoro che state facendo, so che è tanto complesso. *hugs* :]
     
    .
  11. Falupbis
     
    .

    User deleted


    Perché la notifica dice che siete di nuovo online se non é cambiato nulla e ancora da certificato non valido?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    7,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falupbis @ 11/10/2021, 21:58) 
    Perché la notifica dice che siete di nuovo online se non é cambiato nulla e ancora da certificato non valido?

    I lavori non sono ancora terminati, per porre fine a questo problema dobbiamo spostarci su un server nuovo, tutte le manutenzioni che avete visto fin'ora sono state eseguite al fine di preparare i dati al trasferimento: non appena eseguiremo l'ultima parte di questa operazione tutti i risultati verranno riconosciuti come validi :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    7
    Location
    Tuscania

    Status
    Offline
    Ma c'è qualche rischio eventuale per la salvaguardia di tutti i contenuti dei Forum? Qualcosa potrebbe andare perso?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tester
    Posts
    4,132

    Status
    Anonymous
    Nessun contenuto andrà perso. Dobbiamo solo aver pazienza ed aspettare il termine dei lavori. :)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,769

    Status
    Offline
    Quando ci sposteremo su un server nuovo? Un mio amico che USA chrome non riesce ad entrare nel nostro forum e non può scrivere! Io che usi Safari non ho problemi ma se lo usa lui col suo pc sembra che anche lì abbia problemi, c’è un modo per aggirare la cosa è farlo riuscire a scrivere?
     
    .
32 replies since 30/9/2021, 16:46   1285 views
  Share  
.