Menu da mobile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Skinner
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Buongiorno. Sono ormai utente di queste piattaforme da pių di 10 anni, e volevo segnalare una brutta esperienza di user experience accedendo da mobile alla home del blog (non del forum) del mio portale.

    In sostanza, non č possibile visionare un menų di tutte le sezioni e pagine creare, un menų con sottomenu, come in un vero e proprio sito. Inoltre, il banner che voi consigliate da 1024 : 320 = 3,2 : 1 non copre tutta la parte alta dello schermo, e dipende che dispositivo si usa non va in responsive.
    Dal pulsante a sinistra c'č la possibilitā al visitatore di loggare o registrarsi, a sinistra ci sono le ultime discussioni ed etichette. Come potrei riportare il mio menu in maniera chiara ed efficace per migliorare notevolmente la navigazione di un utente?

    Il portale in questione č il seguente: link sito

    Grazie per l'aiuto. Spero di poter contribuire a migliorare la versione mobile del circuito considerato che l'80% della popolazione naviga da mobile.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    17,718

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In sostanza, non č possibile visionare un menų di tutte le sezioni e pagine creare, un menų con sottomenu, come in un vero e proprio sito.

    E' possibile aggiungere link in evidenza utilizzando 2 tool amministrativi:
    Amministrazione->Grafica->Menų ( che ti permette di creare anche sottomenų )
    Amministrazione->Grafica->Tabs ( che inserisce i diversi tabs inseriti, in "Link in evidenza", se non vuoi che i tabs siano presenti nella versione desktop potrai nasconderli con un semplice css, che ti mostro qui sotto).
    CODICE
    ul.tabs{display:none;}


    CITAZIONE
    Dal pulsante a sinistra c'č la possibilitā al visitatore di loggare o registrarsi, a sinistra ci sono le ultime discussioni ed etichette. Come potrei riportare il mio menu in maniera chiara ed efficace per migliorare notevolmente la navigazione di un utente?

    Esattamente che modifiche vorrebbe effettuare? (Non č possibile modificare i due tabs, ma volendo possiamo fare qualche notifica estetica).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Skinner
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Al momento tutto il mio menų e su Amministrazione->Grafica->Menų. Il problema č da mobile.

    CITAZIONE (Paralizer @ 14/5/2020, 17:07) 
    Esattamente che modifiche vorrebbe effettuare? (Non č possibile modificare i due tabs, ma volendo possiamo fare qualche notifica estetica).

    Vorrei inserire il menų (che vedi in versione desktop) anche da telefono come in un vero e proprio sito web, dove utilizzi l'hamburger menu.
    Effettivamente, se tu atterri sulla home del mio sito, vedi gli ultimi articoli del blog, ma poi non sai come muoverti.

    Rendo l'idea?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,879

    Status
    Anonymous
    Ciao, quindi vorresti l'intero menų secondario da mobile?

    Hai qualche idea di come integrarlo, perché nel tuo caso sono parecchi link e menų, non so quale possa essere un modo sensato di integrarlo.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Skinner
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakashi @ 15/5/2020, 00:52) 
    Ciao, quindi vorresti l'intero menų secondario da mobile?

    Hai qualche idea di come integrarlo, perché nel tuo caso sono parecchi link e menų, non so quale possa essere un modo sensato di integrarlo.

    Non ne ho idea, per questo sto chiedendo a voi. (Se per menų secondario intendi Home, Download, etc... si)
    Non ci trovo nulla di strano a integrare il menų. Ripeto, oggi tutti navigano da mobile, e chi atterra sul mio blog ha necessitā di visionare le altre sezioni e capire cosa possono trovare. Al momento sono disorientati. Vedendo giā un menų con tutte le sezioni e altro, č un altro paio di maniche.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Skinner
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Quindi? Spero non vi dimentichiate di me <3
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    109,393
    Location
    Slayer's Flag

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non ne ho idea

    le servirebbe un menų come questo?

    https://www.w3schools.com/howto/howto_js_r...ar_dropdown.asp
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Skinner
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kostaki @ 21/5/2020, 03:14) 
    CITAZIONE
    Non ne ho idea

    le servirebbe un menų come questo?

    www.w3schools.com/howto/howto_js_r...ar_dropdown.asp

    Si, che giā ho da desktop, ma vorrei integrarlo nel mobile. Magari nella sidebar. Inoltre, come č possibile rimuovere (dalla versione mobile) il margin che c'č nell'header? Inserendo il banner, vorrei prendesse tutti i bordi, cosė č abbastanza confusionario. Che poi, la prima immagine di anteprima, viene mostrata dal pannello "Mobile" di amministrazione, ma se apro il mio sito dal mio Samsung S10, lo vedo diversamente (vedi seconda immagine)



    Tutti questi margini a girare intorno, no, non č presentabile a mio modo di vedere questa cosa.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    109,393
    Location
    Slayer's Flag

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Magari nella sidebar

    lė non si possono aggiungere links


    logo, in questo codice

    HTML
    .logo {padding-top: 8px; background-position: center center; background-repeat: no-repeat; background-size: contain}


    al posto di background-size: contain metta background-size: cover
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Skinner
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kostaki @ 27/5/2020, 03:46) 
    CITAZIONE
    Magari nella sidebar

    lė non si possono aggiungere links


    logo, in questo codice

    HTML
    .logo {padding-top: 8px; background-position: center center; background-repeat: no-repeat; background-size: contain}


    al posto di background-size: contain metta background-size: cover

    Non so chi lo abbia inserito ma si č risolto.
    In conclusione, per questo menų da mobile come ci comportiamo quindi?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    109,393
    Location
    Slayer's Flag

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In conclusione, per questo menų da mobile come ci comportiamo quindi

    nelle sidebar non si puō inserire, si potrebbe mettere anche nella mobile un menų sotto al logo, ma in versione molto semplificata con meno links
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Skinner
    Posts
    12,452
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kostaki @ 29/5/2020, 04:06) 
    CITAZIONE
    In conclusione, per questo menų da mobile come ci comportiamo quindi

    nelle sidebar non si puō inserire, si potrebbe mettere anche nella mobile un menų sotto al logo, ma in versione molto semplificata con meno links

    Possiamo provare? Te ne sarei grato Kostaki <3
     
    .
11 replies since 14/5/2020, 10:07   212 views
  Share  
.