Bottom Of Blue Skin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Helper
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous

    CJD5HqQ

    https://connie09nlskin.forumfree.it/

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    109,400
    Location
    Slayer's Flag

    Status
    Anonymous
    HTML
    .board .zz .who a {letter-spacing: .05em; color: #FFF; text-shadow: 0 1px 0 #93A6B2; font: 14px calibri, arial}


    il nickname visibile nella home , bianco, non è molto leggibile nonostante l'ombreggiatura, problema simile per il testo delle statistiche nella versione mobile
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Helper
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kostaki @ 9/5/2020, 02:45) 
    il nickname visibile nella home , bianco, non è molto leggibile nonostante l'ombreggiatura

    Così va meglio? https://connie09nlskin.forumfree.it/

    CITAZIONE (kostaki @ 9/5/2020, 02:45) 
    problema simile per il testo delle statistiche nella versione mobile

    Vediamo cosa posso fare :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    109,400
    Location
    Slayer's Flag

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Connie @ 9/5/2020, 03:16) 
    CITAZIONE (kostaki @ 9/5/2020, 02:45) 
    il nickname visibile nella home , bianco, non è molto leggibile nonostante l'ombreggiatura

    Così va meglio? https://connie09nlskin.forumfree.it/

    sì, decisamente più leggibile, ma sempre nello stile che ha dato alla skin, proverei arrontondando leggermente gli angoli dello sfondo con un border-radius, 3 o 4 pixel dovrebbero bastare
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    7,114

    Status
    Anonymous
    A parer mio è tutto ok, sistemerei solo una piccolezza nel menuwrap:

    1588991306_758


    uniformerei lo spessore del bordo del menù e aggiungerei un pò di padding-top al primo li, in modo che con l'hover presenti lo stesso effetto delle altre voci e non risulti attaccato. Facendo due prove con la console ho impostato lo spessore dei bordi dell'ul ed il border-top del primo li a 3px, ottenendo questo (sempre che non siano voluti come li avevi fatti :lol: )

    1588991999_441

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Ciao, carina la skin :)

    Ti segnalo i problemi più rilevanti.

    - Al container va dato un po' di padding interno, gli elementi sono tutti attaccati col bordo esterno del box e creano un po' di problemi grafici.
    Già un padding: 1em dovrebbe andare.

    - Le linguette dell'usercp all'hover sono un po' drastiche col cambio sfondo, ma se vuoi tenere l'effetto ti consiglio almeno una transizione.
    transition: all .8s ease

    - Ti segnalo un problema con la linguetta del centro notifiche.
    Schermata_2020-05-09_alle_15

    - Allo stesso modo, il menù secondario manca del pezzo alto dei submenù.
    Schermata_2020-05-09_alle_15_0

    - Piccolo problema di spazio per i tab laterali.
    Schermata_2020-05-09_alle_15_1



    Il resto te lo segnalo quando hai sistemato il container, che molte cose saranno risolte automaticamente.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Helper
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kostaki @ 9/5/2020, 04:03) 
    sì, decisamente più leggibile, ma sempre nello stile che ha dato alla skin, proverei arrontondando leggermente gli angoli dello sfondo con un border-radius, 3 o 4 pixel dovrebbero bastare

    Fatto :) va meglio?

    CITAZIONE (Jolteon @ 9/5/2020, 04:40) 
    A parer mio è tutto ok, sistemerei solo una piccolezza nel menuwrap:

    Ciao :) ho sistemato e grazie :)

    CITAZIONE (Kakashi @ 9/5/2020, 15:57) 
    Ciao, carina la skin :)

    Ti segnalo i problemi più rilevanti.

    - Al container va dato un po' di padding interno, gli elementi sono tutti attaccati col bordo esterno del box e creano un po' di problemi grafici.
    Già un padding: 1em dovrebbe andare.

    Ciao :) grazie e ho sistemato :)

    CITAZIONE (Kakashi @ 9/5/2020, 15:57) 
    - Allo stesso modo, il menù secondario manca del pezzo alto dei submenù.

    Sistemato :)

    CITAZIONE (Kakashi @ 9/5/2020, 15:57) 
    - Piccolo problema di spazio per i tab laterali.

    Questo distacco è voluto, ma se pensa che non piace o dia problemi lo modifico :)

    CITAZIONE (Kakashi @ 9/5/2020, 15:57) 
    - Le linguette dell'usercp all'hover sono un po' drastiche col cambio sfondo, ma se vuoi tenere l'effetto ti consiglio almeno una transizione.
    transition: all .8s ease

    XD dove sono XD

    CITAZIONE (Kakashi @ 9/5/2020, 15:57) 
    - Ti segnalo un problema con la linguetta del centro notifiche.

    Non va bene la forma?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Helper
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Buongiorno :) mi sono dimenticata di avvisare che modificherò i bottoni al più presto rendendoli automaticamente traducibile.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    In questa riga
    CODICE
    .board .yy {color: #9DABB3; font-weight: bold; font: 12px; font-style: normal; line-height: 22px}

    o specifichi il tipo di font a font: 12px, oppure, se vuoi esprimere solo il valore in px, puoi usare font-size.

    Qui invece
    CODICE
    .sunbar .forminput:hover {background: #EFEFEF; border-color: none}

    border-color non accetta come valore "0" oppure "none". Un errore del genere è presente anche in altre stringhe (sempre relative agli elementi del form, per esempio il bagliore azzurro), individuale e correggile.

    C'è anche
    CODICE
    .box_visitatore .details {border: 0; background: !transparent}

    ma penso sia un errore di distrazione, il punto esclamativo non ci va.



    A livello visivo, ti consiglio di aumentare un po' la grandezza del font di .mtitle, che paragonato all'immagine di sfondo di .mback è piccolo, e per alcuni utenti potrebbe essere poco leggibile.

    Su https://msg.forumfree.it/?act=Msg&CODE=01&c=946162 il tab "Centro notifiche" non è attaccato alla sunbar come invece lo sono gli altri tabs. Inoltre, se per te non è un problema, sempre nella stessa pagina toglierei il border-radius della sunbar.

    Nelle discussioni .on, l'icona on/off in .aa torna nella sua posizione originale. È una cosa voluta?



    Nella versione mobile, rivedrei gli stili del pulsante di "Nuova discussione" all'hover (se cliccato): puoi usare un background più chiaro, e che si intoni meglio con il text-shadow assegnato al testo.

    Ti faccio poi notare che i link all'hover hanno tutti un bordo tratteggiato inferiore, compreso il logo del forum.
    Almeno per quello, imposterei un
    CODICE
    a.logo:hover {border-bottom: 0}

    da aggiungere in Mobile/App.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Helper
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Grazie $oul per l'aiuto, proverò a poco a poco di correggere tutto :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Helper
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Ciao $oul :)
    Credo di aver sistemato tutto, la versione mobile no, la faccio dopo aver sistemato il css della skin.

    Unica cosa:

    CITAZIONE
    Nelle discussioni .on, l'icona on/off in .aa torna nella sua posizione originale. È una cosa voluta?

    Intendi il movimento del delfino? Si è voluto il movimento :) ma se non va bene o può dare problemi in futuro lo tolgo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Intendi il movimento del delfino? Si è voluto il movimento :) ma se non va bene o può dare problemi in futuro lo tolgo.

    Se è una scelta di stile, per me puoi anche lasciarlo così.



    Per risolvere il problema del tabs "Centro notifiche" hai usato un margin-bottom: -1px, ma al momento i tabs si sovrappongono all'elemento che li segue (anche nei profili utente).
    Quello che puoi fare è rimuovere il margin-bottom che hai applicato, poi trovare questa stringa
    CODICE
    .cp .tabs .current a {font-size: 13px; font-weight: bold; color: #EFEFEF; text-shadow: 0 -1px 0 #777; background: #81929B !important; border: 0; border-bottom: 0}

    e toglierne il font-size: 13px. In questo modo, oltre a risolvere automaticamente il problema del "Centro notifiche", andrai a risolvere anche un altro problema riguardante la sovrapposizione dei tabs current.

    A .web a:hover, anziché utilizzare "padding-left", usa "margin-left". Così facendo, all'hover sui titoli il bordo inferiore occuperà solo lo spazio che è effettivamente occupato dal titolo, senza lasciare dei vuoti.

    Riusciresti a personalizzare le icone di stato delle discussioni >> https://connie09nlskin.forumfree.it/?f=11255975? Magari usandone qualcuna a tema con la skin.

    È rimasto un "border-color: 0" a .textinput:focus, .forminput[type="text"]:focus, .forminput[type="password"]:focus.

    Al body c'è un "background-repeat: -y" da rimuovere.

    A .tabs.bottom e a .tabs.top è assegnato un "display: none" che li nasconde e che va rimosso. Quei tabs devono essere visibili, a prescindere se l'utente che installerà la skin vorrà poi utilizzarli o meno.

    Reinserendo i tabs puoi notare come questi abbiano problemi di visualizzazione: impostando un "margin: 30px auto" al .container (che è al momento a "0 auto", e non va bene) dovresti riuscire a risolvere.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Helper
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se è una scelta di stile, per me puoi anche lasciarlo così.

    Si, mi piace molto questo movimento :)

    Credo di aver eseguito tutte le tue indicazioni e grazie mille perché sei stato davvero preciso :)

    Per i tabs, mi piace molto quel piccolo distacco che hanno dal container, quindi ho aumentato di qualche punto la tua indicazione di "margin: 30px auto" ...posso lasciarli così?

    CITAZIONE
    Riusciresti a personalizzare le icone di stato delle discussioni >> https://connie09nlskin.forumfree.it/?f=11255975? Magari usandone qualcuna a tema con la skin.

    xf1EiTm

    Secondo te non stanno bene? Davano un tocco di colore in più :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Per i tabs, mi piace molto quel piccolo distacco che hanno dal container, quindi ho aumentato di qualche punto la tua indicazione di "margin: 30px auto" ...posso lasciarli così?

    Va bene.
    CITAZIONE
    Secondo te non stanno bene? Davano un tocco di colore in più

    Sarebbe meglio usarne di personalizzate, alla fine quelle attuali sono comunque le icone di default di ForumFree, e se un utente vuole proprio usarle non avrà problemi a reperirle e ad inserirle in Logo e immagini.



    Qui
    CODICE
    .stats .list .aa, .stats .list .zz {line-height: 99%; font: 12px; background: transparent !important}

    stessa questione di cui sopra, "font" va modificato con "font-size".

    Idem per
    CODICE
    .desc {border: 0; margin-top: 2px; margin-bottom: 2px; padding: 2px; text-transform: lowercase; font-weight: bold; font: 12px; font-style: normal; line-height: 10px; margin-bottom: 3px; margin-top: 3px}

    Inoltre, sempre in .desc, ho notato che "margin-top" e "margin-bottom" si ripetono, dovresti lasciare una singola dichiarazione per ognuno (ma in generale questo vale per ogni altra stringa di codice, la pulizia del css è molto importante).

    Sarebbe meglio togliere il background ai link .who in .board: con i nickname lunghi e che vanno accapo non è il massimo da vedere.
    Al posto del background, potresti semplicemente modificare il colore del testo (color: #fff, per esempio).

    È da rivedere il posizionamento (attualmente assoluto) di .u_status. Nei profili utente (https://connie09nlskin.forumfree.it/?act=P...le&MID=11726258) si sovrappone con i .mini_buttons, nei commenti del blog (#entry640572150) con il numero di messaggi. Inoltre, reinserendo la colonna di destra del blog, potrai notare che è posizionato male anche lì.

    Il "width: 96px" a .comments .details taglia l'avatar (e passandoci sopra anche parte del bordo) nel box delle informazioni dei commenti del blog.

    Sempre nei commenti del blog, "inviato il..." è attaccato all'iconcina del post.

    Dovresti inserire qualche gruppo in statistiche e differenziare/colorare almeno quelli più importanti (amministratore, moderatore).

    A .board .off .aa, .board .off img il "margin-right: 0" puoi rimuoverlo.

    Bisognerebbe sistemare la lista delle sottosezioni (.subs) contenute nella sezione principale (il "display: none" a .subs dt va anche tolto, l'indicazione che quei link siano sottosezioni è importante per gli utenti).

    Ti consiglio di rimuovere il "font-size: .9em" di .pages .jump a, .pages .lastpost a, così da rendere più leggibile il testo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Helper
    Posts
    40,551
    Location
    Trinacria

    Status
    Anonymous
    Ciao :) penso di aver sistemato tutto o quasi ...non riesco però a fare questo:
    CITAZIONE
    Sempre nei commenti del blog, "inviato il..." è attaccato all'iconcina del post.

    ...non riesco a staccarlo ...mi sono proprio persa con questa ricerca (:

    Poi questo:
    CITAZIONE
    Sarebbe meglio togliere il background ai link .who in .board: con i nickname lunghi e che vanno accapo non è il massimo da vedere

    ...mi era stato suggerito da kostaki e mi è piaciuto molto l'effetto finale, stacca un pò dal complesso, se non è un grosso problema lo vorrei lasciare :)

    Poi questo:
    CITAZIONE
    Sarebbe meglio usarne di personalizzate, alla fine quelle attuali sono comunque le icone di default di ForumFree, e se un utente vuole proprio usarle non avrà problemi a reperirle e ad inserirle in Logo e immagini.

    Ma devo rifarle tutte tutte XD ...io ho fatto annuncio e importante XD

    1bDlmyY
     
    .
44 replies since 9/5/2020, 01:04   2551 views
  Share  
.