Sezioni Blocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Forum
    Ho visto il blocco sezione Dragon Ball World, come posso replicarlo sul mio forum? Stesse dimensioni, spazi e tutto (tranne il pulsante off)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    In quel forum è stato applicato un codice del genere, che ho in parte riscritto e modificato per farlo adattare al tuo
    CODICE
    li#f321 {display: inline-block; width: 33.33%}
    li#f321 .aa {width: 50px}
    li#f321 .zz {display: none}
    li#f321 .yy {display: none}
    li#f321 .desc {margin-left: 10px; font-style: italic; width: 190px; height: 23px; overflow: auto}
    li#f321 .subs, li#f321 .mods {display: none}
    li#f321 .web {display: inline-block; text-overflow: ellipsis; max-width: 130px; overflow: hidden; white-space: nowrap}
    li#f321 img.s {display: none}

    Al posto di 321 devi quindi inserire l'id delle sezioni che vuoi affiancare: il codice va replicato per ogni sezione.

    Il risultato non sarà mai identico, il tuo forum ha una skin diversa da quello linkato, se vuoi riprendere qualche stile presente su Dragon Ball Galaxy devi contattare l'amministratore e chiedergli i codici utilizzati.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Grazie per il codice
    Mi uscirebbe così
    ecco
    Mi chiedo, è possibile ridurre la grandezza del font così entrano più parole nel nome sezione o impostare una scritta da far uscire? Così non modifico il nome sezione ma metto una scritta che deve apparire
    E' possibile impostare al posto di quel pulsante off un'altra immagine delle stesse dimensioni? Potreste dirmi come fare? Grazie davvero
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    Serve il link del forum dove è stato applicato il codice, altrimenti non possiamo aiutarti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Fatto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    E' possibile impostare al posto di quel pulsante off un'altra immagine delle stesse dimensioni? Potreste dirmi come fare?

    Il pulsante può essere sostituito aggiungendo qualcosa del genere
    CODICE
    #f321 .aa {background: url(https://link) no-repeat; height: 50px; width: 50px; background-size: 100%; margin: 5px}
    #f321 .aa img {display: none}

    che va ovviamente replicato per ognuna di quelle sezioni. Nelle dichiarazione del background inserisci il link all'immagine, preferibilmente un'icona.
    CITAZIONE
    Mi chiedo, è possibile ridurre la grandezza del font così entrano più parole nel nome sezione o impostare una scritta da far uscire?

    Ho stroncato i titoli di quelle sezioni per evitare che si sovrapponessero o che andassero a capo.
    Puoi diminuire le dimensioni del testo con
    CODICE
    #f321 .web a {font-size: 14px}
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Grazie ma perchè appare Let's Go Pika....? C'è un codice che blocca tutti i nomi? Secondo me dovrebbero arrivare almeno fin dove ho tracciato il rosse il nome delle sezioni
    cattura_0
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    Puoi regolare la lunghezza dei titoli modificando il max-width di
    CODICE
    li#f321 .web {display: inline-block; text-overflow: ellipsis; max-width: 130px; overflow: hidden; white-space: nowrap}

    tieni comunque in considerazione che al passaggio del mouse si allargano, e potrebbero sovrapporsi con l'elemento li che sta vicino.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Capisco, grazie
    Invece come mai l'immagine con pikachu esce più grande e spostata pur essendo anche l'attuale con il pokemon yveltal 60x60?
    az_1
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    Perché prende gli stili di questa stringa
    CODICE
    #f321 .aa {background: url(https://link) no-repeat; height: 50px; width: 50px; background-size: 100%; margin: 5px}
    #f321 .aa img {display: none}

    Ripetendo il codice anche per le altre immagini, dovrebbe allinearsi tutto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Buongiorno, come si fa ad avere le immagini al posto delle targhette sezioni e nascondendo il pulsante on/off?
    Vorrei farlo sempre sul mio forum ma con una particolarità: inserire due sezioni nel blocco, una a destra ed una a sinistra. Anche a destra vorrei l'immagine come è presente a sinistra di questo screen
    afre
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    5,191

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anty01 @ 10/4/2020, 09:32) 
    Buongiorno, come si fa ad avere le immagini al posto delle targhette sezioni

    Salve,
    sono state inserite come semplice background a .big_list li. Nello specifico in quel forum hanno usato una sola immagine molto alta con tutte le targhette (https://i.imgur.com/PaPEBuf.jpg) e hanno posizionato le varie targhette con background-position.
    CITAZIONE (Anty01 @ 10/4/2020, 09:32) 
    e nascondendo il pulsante on/off?

    Per questo può usare:
    CODICE
    .board .big_list .aa {display: none;}
    rivisitando di conseguenza il width degli altri elementi (.bb .yy e .zz).
    CITAZIONE (Anty01 @ 10/4/2020, 09:32) 
    Vorrei farlo sempre sul mio forum ma con una particolarità: inserire due sezioni nel blocco, una a destra ed una a sinistra. Anche a destra vorrei l'immagine come è presente a sinistra di questo screen
    afre

    Quali sezioni vorrebbe affiancare?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Mettiamo news pokemon e Discussioni Pokémon. Di che grandezza dovrebbe essere l'immagine da posizionare nel background? E come dovrei impostare il codice? Grazie davvero

    Edited by Anty01 - 10/4/2020, 16:19
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    Per quello che vuoi fare tu, è difficile applicare lo stesso codice e lo stesso metodo del forum che ci hai linkato.

    Se ci indichi le targhette che vorresti utilizzare provo a fare qualcosa.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Come mai? Sono semplici sezioni news e discussioni, non hanno codici
    Puoi usare le targhette attuali oppure in'immagine bianca delle dimensioni che servono (che non so). Grazie
     
    .
48 replies since 9/4/2020, 14:30   2287 views
  Share  
.