Scottex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Silver Skinner
    Posts
    2,553

    Status
    Offline

    Scottex

    anteprima

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    17,760

    Status
    Anonymous
    Salve, inizio con il dirle che in generale I diversi testi presenti nella skin sono poco leggibili, sopra tutto negli hover (come ad esempio nell'hover della sezione, quando quest'ultima cambia colore, I testi diventano praticamente illegibili).

    Un altra segnalazione: in colori e stili, ci sono alcuni errori e sono da correggere, qui puó trovare una lista: https://jigsaw.w3.org/css-validator/valida...arning=&lang=it

    Come ultima cosa, le segnalo che non ha personalizzato la skin mobile (che risulta una delle skin giá realizzate per la mobile), dovrebbe renderla piú simile alla versione desktop.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Silver Skinner
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paralizer @ 11/4/2018, 22:32) 
    Salve, inizio con il dirle che in generale I diversi testi presenti nella skin sono poco leggibili, sopra tutto negli hover (come ad esempio nell'hover della sezione, quando quest'ultima cambia colore, I testi diventano praticamente illegibili).

    Ho scambiato, in home, il colore del desc con quello dei link: mi sembra vada meglio anche con la selezione. Nei topic ho invece ingrandito il catarrere

    CITAZIONE (Paralizer @ 11/4/2018, 22:32) 
    Un altra segnalazione: in colori e stili, ci sono alcuni errori e sono da correggere, qui puó trovare una lista: https://jigsaw.w3.org/css-validator/valida...arning=&lang=it

    Mi sembra di aver corretto tutto.

    CITAZIONE (Paralizer @ 11/4/2018, 22:32) 
    Come ultima cosa, le segnalo che non ha personalizzato la skin mobile (che risulta una delle skin giá realizzate per la mobile), dovrebbe renderla piú simile alla versione desktop.

    Non l'avevo considerata.
    Ho provato ad impostare qualcosa. Mi sembra tutto più o meno accettabile, tranne i testi i tag di cui non trovo il comando.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    17,760

    Status
    Anonymous
    Sostituirei il seguente background:
    CODICE
    .big_list > *:hover {background: url(https://upload.forumfree.net/i/bf142423/hover.png)repeat}

    Con un codice del genere:
    CODICE
    .big_list > *:hover {background: rgba(255,255,255,.4);}

    In più opterei per abbassare l'opacità di quest'ultimo (da .4 a .25 secondo me ci sta bene, ma questa è una mia opinione personale), sempre nell'hover cambierei il colore delle scritte di default (essendo che metti uno sfondo opaco bianco, i testi diventano poco visibili).

    Non tutti i pulsanti son ben visibili ad esempio quelli con le immagini (center,rotate,immagine allegati,etc.):
    http://scottexskin.blogfree.net/?act=Post&CODE=00&f=1138316


    Nel form in basso (.title.bottom e sotto il "nuova discussione"):
    http://scottexskin.blogfree.net/?f=1138316
    I forminput non sono personalizzati e sono veramente poco visibili.


    http://scottexskin.blogfree.net/?f=1138319
    Gli articoli sono nascosti, e quindi non si visualizzano
    CODICE
    .article .color {
       display: none;
    }


    Quel grigino su quel verde è poco visibile, secondo me se utilizzi come background principale quel giallino utilizzato nella versione mobile hai un effetto più gradevole.

    CITAZIONE (Lady No @ 20/4/2018, 09:25) 
    Ho provato ad impostare qualcosa. Mi sembra tutto più o meno accettabile, tranne i testi i tag di cui non trovo il comando.

    Il codice più facile da utilizzare potrebbe essere questo:
    CODICE
    .tagboard{color:#HEXCODE;}


    Alcuni testi non sono visibili:
    http://scottexskin.blogfree.net/m/?act=Pos...&f=1138316&desk
    http://scottexskin.blogfree.net/m/?t=5798105&desk (Sondaggio)
    Ed alcuni pulsanti come ad esempio: "Invia discussione"o gli hover di quest'ultimi non sono personalizzati.

    Edited by Paralizer - 21/4/2018, 06:49
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Silver Skinner
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sostituirei il seguente background [...] nell'hover cambierei il colore delle scritte di default (essendo che metti uno sfondo opaco bianco, i testi diventano poco visibili).

    Ho provato praticamente tutti i colori della skin e alla fine mi sono fermata sul nero... non mi convince del tutto ma è il meno difficoltoso.

    CITAZIONE
    Non tutti i pulsanti son ben visibili ad esempio quelli con le immagini (center,rotate,immagine allegati,etc.):

    C'è un modo per modificare quelle immagini?
    In questo caso, comunque, ho invertito i colori in modo che si vedano bene.

    CITAZIONE
    Nel form in basso (.title.bottom e sotto il "nuova discussione"):
    I forminput non sono personalizzati e sono veramente poco visibili.

    Mi piacevano... ma immagino non fossero molto utilizzabili. modificato.

    CITAZIONE
    Gli articoli sono nascosti, e quindi non si visualizzano

    no-comment :ph34r: qualche rimasuglio di prova, credo. Riga eliminata.

    CITAZIONE
    Quel grigino su quel verde è poco visibile, secondo me se utilizzi come background principale quel giallino utilizzato nella versione mobile hai un effetto più gradevole.

    Intendevi così? Non mi dispiace in effetti.

    CITAZIONE
    Alcuni testi non sono visibili:

    Alla fine era un errore di "base" del body. Dovrebbe essere a posto.

    CITAZIONE
    Ed alcuni pulsanti come ad esempio: "Invia discussione"o gli hover di quest'ultimi non sono personalizzati.

    Vero. Adeguati agli altri.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    17,760

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lady No @ 24/4/2018, 11:34) 
    CITAZIONE
    Quel grigino su quel verde è poco visibile, secondo me se utilizzi come background principale quel giallino utilizzato nella versione mobile hai un effetto più gradevole.

    Intendevi così? Non mi dispiace in effetti.

    Intendevo, sostituire il veder del .mainbg con il "giallino" che utilizzi nella versione mobile, lasciando gli altri elementi (come nella versione mobile) tendenti al verde, ottenendo (secondo un mio parere personale) un risultato molto più fluido e leggibile (e anche una varietà di colori, rispetto al "solo verde" che attualmente è presente nella skin desktop), in più ti segnalo che nella ffmobile il menuwrap (quando scrolli verso il basso) ha una tonalità di verde errata (quella di default della vecchia skin).

    Edit, ti segnalo che i link sullo sfondo:
    J3ooX0q
    https://scottexskin.blogfree.net/?t=5798011
    Sono illegibili.

    Edited by Paralizer - 2/5/2018, 15:22
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Silver Skinner
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    Scusa, pensavo che ti riferissi solo alla parte del blog.
    Ho provato ad utilizzare il giallo al posto del verde (e anche il grigio ed entrambi XD ) ma l'effetto in home non mi piace... può essere un placebo, la riga come ho impostato adesso?

    Le altre due mi sembrano a posto.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    17,760

    Status
    Anonymous
    Per le sezioni, metterei solo al .title quel bianco opaco, mentre per alternare le sezioni, opterei per due colori diversi (anche simili), ma per dare distacco.

    In più credo che gli attuali colori della skin mobile per le discussioni (in generale, non i testi in se), non si adattino alla skin desktop:
    https://scottexskin.blogfree.net/m/?f=1138319&desk
    https://scottexskin.blogfree.net/m/?t=5798011&desk
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Silver Skinner
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paralizer @ 8/5/2018, 16:50) 
    Per le sezioni, metterei solo al .title quel bianco opaco, mentre per alternare le sezioni, opterei per due colori diversi (anche simili), ma per dare distacco.

    Modificato. Come ti sembra?

    CITAZIONE (Paralizer @ 8/5/2018, 16:50) 
    In più credo che gli attuali colori della skin mobile per le discussioni (in generale, non i testi in se), non si adattino alla skin desktop:

    Ho tolto il rosso nella skin mobile e ho modificato la versione desktop nella parte del post per rischiamarla un po'.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    17,760

    Status
    Anonymous
    Scusami per il ritardo, ti segnalo le ultime modifiche (secondo il mio parere) che si devono applicare alla skin:

    Modifiche sezione:
    L'effetto quando passi sopra le sezioni (il text-shadow con quel colore rosso chiaro), da un effetto un pò fastidioso, opterei per sostituire il text shadow con uan cosa del genere:
    CODICE
    text-shadow: 0 1px 0 rgba(255,255,255,0.4);

    E sostituire il rosso attuale all'hover, con un rosso un pò più scuro, in questo modo il risultato sarà più visibile e "comprensibile".

    Quando una sezione, viene "chiusa" (il box si intende), non c'è nessun margine tra un box e l'altro e quest'ultime sono "appiccicate".


    Modifiche tagboard:
    Al seguente parametro css
    CODICE
    .tag .mainbg
    , devi sotituire il border-radius, con il seguente:
    CODICE
    border-radius: 0 0 3px 30px;

    In quanto causa un "taglio" al primo messaggio, un altra cosa di cui mi sono accorto solo ora, e che nascondi completamente la scrollbar della tagboard, dovresti far in modo che al passaggio del mouse, quest'ultima compaia.

    Non devi impostare l'altezza della tagboard in:
    CODICE
    .tag .list
    in quanto quest'ultima dovrà essere impostata dal pannello apposito (Amministrazione->funzioni aggiuntive->Tagboard), forzandola nel css, per gli utenti sarù più difficile modificarne l'altezza.

    Modifiche Menuwrap:
    In più ti segnalo che le icone presenti nel menuwrap, sono poco visibili (essendo bianche).

    Edited by Paralizer - 5/6/2018, 14:52
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    17,760

    Status
    Anonymous
    Scusami, ho anche notato che il .focus (quando "selezioni" una discussione/topic), ha il grigio di "default" della skin base, la stessa cosa vale per la skin mobile, ha il verde della skin di base da cui hai iniziato.

    Ti segnalo anche che attualmente se ci sono nuove discussioni ( o nuove risposte ),si fa veramente fatica a capirlo, potresti cambiarli colore o semplicemente inserire qualcosa che faccia notare facilmente che li c'è un contenuto nuovo (il solo bold del testo, fa difficilmente capire questo).

    Edit: Il colore del quote_top durante l'anteprima di un messaggio che si sta inviando, non si vede:
    msD54Yv

    Edited by Paralizer - 8/6/2018, 16:03
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Ti segnalo tutte in una volta le cose che ho notato. Non ho letto i commenti precedenti, quindi possibile siano già state segnalate.

    I tab laterali si sovrappongono al container:
    2018-06-13-22-26-scottexskin

    Lo stato nel profilo non è attaccato al box:
    2018-06-13-22-26-scottexskin_0

    Toglierei il text-shadow all'hover sui link, li rende poco leggibili.

    #entry24085060 L'immagine si sovrappone al bordo, ti basta usare un po' di padding.
    Trovo poi il bianco "puro" uno stacco un po' forte rispetto al verde attorno.
    Credo, in generale, questo sia il problema maggiore di accostamenti nella skin: ci sono passaggi forti di colori molto distanti, se tu riuscissi a trovare delle tonalità più medie sarebbe meglio per non affaticare gli occhi.

    Il focus sugli articoli del blog crea questo piccolo problema:
    2018-06-13-22-32-scottexskin
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Silver Skinner
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    Ci ho messo un po' :P :P ma credo di aver visto tutto.
    Ho provato a modificare il post per renderlo meno piatto e ridurre lo stacco... meglio o peggio?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    17,760

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lady No @ 30/6/2018, 18:34) 
    meglio o peggio?

    Credo che l'effetto sfumatura disturbi un pò la visualizzazione dei post, una sfumatura come quella delle sidebar: https://scottexskin.blogfree.net/?t=5883279 , secondo me ci starebbe meglio.

    Nella versione mobile, i pulsanti: https://scottexskin.blogfree.net/m/?t=5798011&desk (Torna alla sezione,rispondi etc), sembrano tendere a scomparire creando uno strano effetto, vuoi provare a migliorarli?

    CITAZIONE (Kakashi @ 13/6/2018, 22:34) 
    Il focus sugli articoli del blog crea questo piccolo problema:
    2018-06-13-22-32-scottexskin

    Ti segnalo anche che questo problema non è stato risolto (la parte superiore).

    Migliorerei ancora comunque l'accostamento dei colori, ad esempio l'hover dei pulsanti: #entry24085060 Passare da quel "giallino" , a quel verde scuro, crea un effetto non molto carino alla vista.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Silver Skinner
    Posts
    2,553

    Status
    Offline
    Buongiorno ^_^

    Ho modificato i bottoni, uniformandoli anche con la versione mobile, inserita la sfumatura dei topic e sistemato la parte del blog.
     
    .
14 replies since 3/4/2018, 09:11   1738 views
  Share  
.