Senti chi parla + Senti chi parla 2 + Senti chi parla adesso!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    image

    Group
    Founder ♥
    Posts
    9,997
    Reputation
    +185
    Location
    Prov. di Firenze

    Status
    Offline
    Senti chi parla

    260px-Senti_chi_parla


    Senti chi parla (Look Who's Talking) è un film del 1989 diretto da Amy Heckerling, interpretato da John Travolta e Kirstie Alley.

    Il bambino protagonista del film nell'originale inglese ha la voce di Bruce Willis, mentre in italiano tale ruolo è stato affidato a Paolo Villaggio.


    Trama
    Mollie è una donna di 33 anni in carriera che lavora come consulente fiscale a New York. È innamorata di Albert, un suo cliente; l'uomo decide di lasciare la moglie per fidanzarsi ufficialmente con lei. Da un rapporto sessuale in ufficio tra i due, viene concepito Mickey, che pur non essendo ancora nato ha la facoltà di pensare e ragionare e fin da subito non è per nulla entusiasta del padre; infatti lo giudica negativamente mentre si trova in grembo alla madre e lo sente cantare una canzone orribile (Dammi un bambino, che stupendo modo per dirti quanto t'amo...). Albert sembra felice della gravidanza di lei e insieme fanno grandi progetti. Tuttavia al nono mese, la tradisce e si fidanza con un'arredatrice. Mollie deciderà allora di cavarsela con le proprie forze e di mettersi alla ricerca dell'uomo giusto, che si riveli all'altezza di essere il padre per Mickey, ma ad ogni incontro si imbatte in uomini bizzarri e saccenti, quindi poco adatti a fare da padre a suo figlio e allora vengono liquidati immaginandoli troppo severi un domani.

    Il neonato nutre una particolare simpatia per James, il tassista che ha aiutato Mollie ad arrivare all'ospedale e che entrerà sempre di più nella vita della piccola famiglia, facendo anche da baby-sitter al bambino e facendosi sempre più valere come valida figura paterna. Mollie in un primo momento gli nasconde la verità sulla nascita di Mickey, dicendogli che il piccolo non ha un padre essendo nato con l'inseminazione artificiale, ma quando Albert si rifà vivo James scopre la verità e dopo aver avuto una violenta colluttazione con l'uomo litiga con Mollie, che afferma che Albert è il più adatto per essere il padre di Mickey, anche per via dell'avere un vincolo genetico con lui e che James secondo lei è un bambino cresciuto, essendo più giovane di lei e per via dei suoi modi poco ortodossi di ottenere gratis molte cose.

    La donna un giorno decide di far conoscere Mickey a suo padre, ma questi dimostrerà di avere come obiettivo soltanto il rifidanzarsi con Mollie, senza preoccuparsi troppo del figlio e per questo lei, in preda alla rabbia, sbatte il pannolino sporco sul tavolo del nuovo ufficio dell'uomo e distrugge una statua di vetro. I due si separano definitivamente. Alla fine, Mollie si rende conto che James è veramente il padre giusto per suo figlio, che lo fa capire alla madre dicendo ad alta voce la sua prima parola e cioè "Dadà" (storpiatura di papà) alla vista del giovane quando i due si rincontrano in modo rocambolesco nella pensione in cui era stato piazzato il nonno di James e poi si mettono finalmente insieme. Mickey, che finalmente ha visto realizzato il suo desiderio, per paura di una separazione tra la madre e James come con Albert pensa "Io dovrei cambiarmi il pannolino, ma questa volta qui mi conviene aspettare".


    Scena dopo i titoli di coda
    Dopo i titoli di coda ci viene mostrata una scena immaginata da Mollie, rappresentante parte della nascita della sorella di Mickey, Julie, che comparirà poi in Senti chi parla 2 e in Senti chi parla adesso!.


    Interpreti e personaggi
    John Travolta: James Ubriacco
    Kirstie Alley: Mollie Jensen in Ubriacco
    Jacob Schaller, Jaryd Waterhouse, Jacob Haines, Christopher Aydon: Michael "Mickey" Ubriacco
    Olympia Dukakis: Rosie
    George Segal: Albert
    Abe Vigoda: Vincent Ubriacco
    Twink Caplan: Rona
    Joy Boushel: Melissa
    Louis Heckerling: Lou Franklin
    Neal Israel: Mr. Ross


    Doppiatori originali
    Bruce Willis: Mickey
    Joan Rivers: Julie, neonata sorella di Mickey


    Doppiatori italiani
    Roberto Chevalier: James Ubriacco
    Anna Rita Pasanisi: Mollie Jensen in Ubriacco
    Paolo Villaggio: Mickey
    Franca Lumachi: Rosie
    Sergio Di Stefano: Albert
    Sandro Sardone: Vincent Ubriacco
    Ida Sansone: Rona
    Alessandro Rossi: Lou Franklin
    Sandro Acerbo: Mr. Ross
    Vittorio Stagni: Julie, neonata sorella di Mickey


    Produzione
    Il film è stato girato a Vancouver, Columbia Britannica; l'appartamento di Mollie è il The Manhattan Housing Co-Op, al 784 di Thurlow Street.


    Sequel
    Il film ha avuto due sequel, usciti rispettivamente nel 1990 e nel 1993: Senti chi parla 2 - Senti chi parla adesso!


    Riconoscimenti
    1990 - Kids' Choice Award
    Miglior film

    1990 - People's Choice Awards
    Miglior film commedia

    1990 - Young Artist Award
    Nomination Miglior film commedia per la famiglia

    1990 - American Comedy Awards
    Nomination Attrice più divertente a Kirstie Alley

    1990 - Golden Screen
    Golden Screen



    Fonte: https://it.wikipedia.org
     
    Top
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    image

    Group
    Founder ♥
    Posts
    9,997
    Reputation
    +185
    Location
    Prov. di Firenze

    Status
    Offline
    Senti chi parla 2


    Senti chi parla 2 (Look Who's Talking Too) è un film del 1990 diretto da Amy Heckerling, con John Travolta e Kirstie Alley. È il seguito di Senti chi parla.


    Trama
    Mollie e James sono ormai una coppia sposata e innamorata. Lei continua con il suo lavoro di fiscalista, lui invece ha coronato il suo sogno di essere un pilota di jet e non più un tassista. I due hanno anche una sorpresa in più: Mollie aspetta un altro figlio. Per Mickey questa è inizialmente una bella notizia; ma, quando nasce la piccola Julie, tutte le speranze che il bambino aveva riposto nell'essere un buon fratello maggiore svaniscono: i rapporti con la sorellina non sono buoni e si rende conto che tutti vogliono più bene a lei che a lui. Intanto Mollie e James vivono un periodo difficile: l'arrivo in casa di Stuart, il fratello di Mollie, provoca lo scompiglio. James infatti non sopporta le manie di quest'ultimo e ciò causa una rottura nel rapporto tra James e Mollie, con Mickey che darà la colpa alla sorellina. Ma un giorno, l'arrivo di un uragano, prima, l'entrata di un ladro in casa ed un incendio, poi, fanno sì che tutte le tensioni spariscano, anche tra i due bimbi, e che la famiglia sia di nuovo unita, anche per il fatto che lo zio Stuart si fidanzerà ufficialmente con Rona, l'amica fidata di Mollie. L'ultima scena vede Julie muovere i suoi primi passi, tenuta per mano dal fratello.


    Produzione
    La pellicola è stata realizzata fra Vancouver e New York; parte delle scene sono state realizzate presso gli North Shore Studios di Vancouver.

    Joan Rivers, che doppiava Julie al termine del primo film, a causa di conflitti con altri ruoli, declinò il ritorno, mentre per la voce di Eddie inizialmente si era inizialmente pensato a Richard Pryor.


    Personaggi
    Mikey Ubriacco: interpretato da Lorne Sussman, doppiato da Bruce Willis nella versione originale e da Paolo Villaggio nella versione italiana. È già stato conosciuto nel primo film della saga (Senti chi parla); in questo secondo film è cresciuto e sta cominciando a capire le divergenze dei maschi e delle femmine, ma anche che a una certa età bisogna fare i propri bisogni nel vasino.

    Julie Ubriacco: interpretata da Megan Milner all'età di 1 anno e da Georgia Keithley fino ai 4 mesi. Doppiata nella versione originale da Roseanne Barr e nella versione italiana da Anna Mazzamauro. Julie è la nuova sorellina di Mikey ed è molto più matura di lui nonostante sia più piccola.

    James Ubriacco: interpretato da John Travolta. James stavolta sposato con Mollie, scopre di non essere amato dalla madre di lei per il suo scarso impegno nel lavoro e il suo bassissimo stipendio. Quindi la suocera lo aiuta proponendogli un lavoro che lui ama: fare il pilota di aerei.

    Mollie Jensen in Ubriacco: interpretata da Kirstie Alley. Mollie si ritrova ad essere madre di nuovo, questa volta però al suo fianco c'è James. Ma l'arrivo del fratello che ama complicherà il loro rapporto.

    Stuart: interpretato da Elias Koteas. Stuart è il fratello di Mollie. È odiato da James perché ha una pistola che porta sempre con sé. È un tipo solitario, indifferente, sempre in giro con le donne e sfacciato nei confronti di James.

    Rona: interpretata da Twink Caplan. Rona è la miglior amica di Mollie. Cambia uomo ogni giorno ed è indifferente ai problemi. Sembra però convinta di frequentare Stuart, il fratello di Mollie, conosciuto grazie a quest'ultima.

    Eddie: interpretato da Danny Pringle, doppiato da Damon Wayans nella versione originale e da Lino Banfi nella versione italiana. È il miglior amico di Mikey ed è sempre pronto a dargli dei consigli. Secondo la sorellina di Mikey, Julie, Eddie è il "socio" di suo fratello. Grazie ad Eddie, Mikey scopre il "mostro del gabinetto" e riconosce di poter controllare la sua pipì, quindi impara a fare i suoi bisogni nel bagno.

    Joey: interpretato da Gilbert Gottfried. È il maestro dell'asilo nido frequentato da Mikey, è molto simpatico ed estroverso con i bambini.


    Interpreti e personaggi
    John Travolta: James Ubriacco
    Kirstie Alley: Mollie Jensen in Ubriacco
    Lorne Sussman: Mikey Ubriacco
    Megan Milner, Georgia Keithley, Nikki Graham: Julie Ubriacco
    Elias Koteas: Stuart
    Twink Caplan: Rona
    Gilbert Gottfried: Joey
    Olympia Dukakis: Rosie
    Danny Pringle: Eddie
    Louis Heckerling: Lou
    Paul Shaffer: cliente del taxi


    Doppiatori originali
    Bruce Willis: Mikey
    Roseanne Barr: Julie
    Damon Wayans: Eddie
    Mel Brooks: mostro del gabinetto


    Doppiatori italiani
    Roberto Chevalier: James Ubriacco
    Anna Rita Pasanisi: Mollie Jensen in Ubriacco
    Paolo Villaggio: Mikey
    Anna Mazzamauro: Julie
    Lino Banfi: Eddie, mostro del gabinetto
    Marco Mete: Stuart
    Serena Verdirosi: Rona
    Vittorio Stagni: Joey
    Alina Moradei: Rosie


    Edizioni
    Quando in Italia il film è stato replicato sull'emittente Disney Channel, le scene contenenti parole volgari sono state tagliate.


    Riconoscimenti
    1990 - Razzie Awards
    Nomination Peggior attore non protagonista a Gilbert Gottfried
    Nomination Peggior attrice non protagonista a Roseanne Barr

    1990 - Stinkers Bad Movie Awards
    Nomination Peggior film a Jonathan D. Krane


    Colonna sonora
    La colonna sonora del film propone pezzi di successo di grandi artisti come John Lennon, George Harrison, Cher ed Elvis Presley. La famosa musica iniziale del logo della TriStar Pictures, composta da Dave Grusin, si può sentire durante la scena quando Julie cammina per la prima volta.


    Fonte: https://it.wikipedia.org
     
    Top
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    image

    Group
    Founder ♥
    Posts
    9,997
    Reputation
    +185
    Location
    Prov. di Firenze

    Status
    Offline
    Senti chi parla adesso!

    Senti chi parla adesso! (Look Who's Talking Now!) è un film statunitense del 1993 diretto da Tom Ropelewsky. È il seguito di Senti chi parla 2.


    Trama
    La famiglia Ubriacco sta attraversando un periodo di alti e bassi: James ha ottenuto un posto da pilota di jet privato al servizio di Samantha, un pezzo grosso della finanza. Molly, invece, ha perso il lavoro di fiscalista e ora lavora come elfo aiutante di Babbo Natale in un grande magazzino.

    Mikey e Julie invece sono cresciuti: lui ha all'incirca 8 anni, lei ne ha 6. Mikey è traumatizzato perché ha scoperto, con grande stupore, che Babbo Natale non esiste mentre Julie è affascinata dai mastodontici giocatori di basket perché è convinta che possano volare. Ma nella casa arrivano due inquilini in più, due cani: Scag, un randagio che si gode la vita come può, e Dalila, una cagnolina di razza purissima. Inizialmente restii ad ogni rapporto, i due animali scoprono di essere attratti l'uno dall'altra.

    Molly visti i molti giorni di assenza di James sospetta che tra lui e Samantha ci sia del tenero: decide allora di andare a cercare il marito in alta montagna, in mezzo alla neve, dove i due sono intrappolati, e verranno anche attaccati dai lupi. Ma tra una nube e l'altra, torna il sereno e la famiglia può festeggiare il Natale in pace e tranquillità.


    Interpreti e personaggi
    John Travolta: James Ubriacco
    Kirstie Alley: Mollie Jensen in Ubriacco
    David Gallagher: Mickey Ubriacco
    Tabitha Lupien: Julie Ubriacco
    Olympia Dukakis: Rosie
    Lysette Anthony: Samantha
    George Segal: Albert
    John Stocker: Sol
    Elizabeth Leslie: Ruthie
    Charles Barkley: sé stesso

    Doppiatori originali
    Danny DeVito: Scag (Rocks)
    Diane Keaton: Dalila (Daphne)

    Doppiatori italiani
    Roberto Chevalier: James Ubriacco
    Anna Rita Pasanisi: Mollie Jensen Ubriacco
    Davide Perino: Mickey Ubriacco
    Gemma Donati: Julie Ubriacco
    Cristina Grado: Rosie
    Cristina Boraschi: Samantha
    Renato Pozzetto: Scag
    Monica Vitti: Dalila
    Sandro Sardone: Lupo


    Produzione
    La pellicola è stata realizzata fra Toronto e Vancouver.


    Fonte: https://it.wikipedia.org
     
    Top
    .
2 replies since 26/4/2024, 22:47   61 views
  Share  
.
Top
Top