Vietato usare i punti nei domini: perché

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Da qualche giorno è stata bloccata la possibilità di usare punti nei domini, ad esempio supporto.help.forumfree.it
    Questa pratica è sempre stata ammessa sul circuito, anche se con alcune limitazioni, ma certamente non è mai stata la soluzione ottimale per i motori di ricerca.
    Usando i punti per separare parti del dominio si creano infatti sottodomini di livello sempre inferiore: nell'esempio già fatto supporto sarebbe un sottodominio di help, creando così una gerarchia di importanza.

    Da ora queste soluzioni non sono più possibili: inserendo un punto nel dominio del sito si riceverà un messaggio d'errore.
    Questa scelta è stata dettata dal fatto che stiamo migrando tutti i siti verso il protocollo sicuro https, come già avevamo annunciato qualche mese fa, e risulterebbe impossibile avere certificati per tutti i livelli di sottodomini che si creano usando i punti.

    Certificato valido: https://supporto.forumfree.it/
    Certicato non valido: https://supporto.help.forumfree.it/
    Certificato valido: https://supporto-help.forumfree.it/

    Per fare dei distinguo nei domini si possono ancora utilizzare altri simboli come - (supporto-help.forumfree.it), che posseggono la distinzione tra parti del dominio ma, allo stesso tempo, non creano un nuovo sottodominio.

    Questo è molto importante perché per avere un sito sempre più protetto e moderno il protocollo sicuro https è necessario e sarà l'unico con cui si potrà accedere ai vari siti entro qualche settimana.

    REDIRECT da vecchio a nuovo dominio
    Tutte le sezioni e topic verranno automaticamente reindirizzati al nuovo dominio, come sempre accaduto sui nostri circuiti in questi casi.
    Abbiamo inoltre aggiunto una funzione di redirect permanente per la homepage, così da non perdere nemmeno i visitatori che entrano direttamente accedendo al link del vostro sito.



    Chi possiede un sito con punti nel dominio ha fino al prossimo 2 aprile per modificarlo manualmente, dopodiché verrà modificato automaticamente dal server.

     
    .
0 replies since 25/3/2018, 14:52   1499 views
  Share  
.