Sezioni Blocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Come mai? Sono semplici sezioni news e discussioni, non hanno codici

    Perché, se ho capito bene, vuoi affiancare le due sezioni e posizionare le targhette rispettivamente all'estrema destra e all'estrema sinistra del blocco. Nel forum che hai linkato le sezioni sono disposte una sotto l'altra, e le targhette sono tutte alla sinistra del loro titolo.
    È chiaro quindi che per risultati diversi bisogna adottare soluzioni diverse.
    CITAZIONE
    Puoi usare le targhette attuali oppure in'immagine bianca delle dimensioni che servono (che non so). Grazie

    Ho preparato questo, prova ad inserirlo nei Colori e stili
    CODICE
    /* AFFIANCARE DUE SEZIONI */
    #f321, #f322 {border-bottom: 0 !important; display: inline-block !important; width: 50% !important; box-sizing:border-box !important; vertical-align:top !important}
    #f321 .bb, #f322 .bb {width: 50% !important; box-sizing:border-box !important; padding: 0}

    /* RIMOZIONE ELEMENTI */
    #f321 .yy, #f322 .yy {display: none !important}
    #f321 .zz, #f322 .zz {display: none !important}
    #f321 .aa, #f322 .aa {display: none !important}
    #f321 .desc, #f322 .desc {display: none !important}
    #f321 .subs, #f322 .subs {display: none !important}
    #f321 .mods, #f322 .mods {display: none !important}
    #f321 img.s, #f322 img.s {display: none !important}

    /* TITOLI DI SEZIONE */
    #f321 .web, #f322 .web {position: absolute; margin-left: 45px; max-width: 150px !important; display: inline-block; text-overflow: ellipsis; white-space: nowrap; overflow: hidden}

    /* TARGHETTE */
    #f321 .bb:before {background: url(https://i.imgur.com/yxKIfL0.png); content: ' '; float: left; display: inline-block; width: 152px; height: 94px; background-size: 100%}
    #f322:after {background:url(https://dumpshare.net/images/3861788discuss.png); content: ' '; float: right; display: inline-block; width: 152px; height: 94px; background-size: 100%}

    È stato necessario rimuovere le descrizioni delle sezioni.
    I due ID di esempio vanno sostituiti con quelli delle sezioni da affiancare, attenzione a non sbagliare (#f321 con la prima, #f322 con quella affiancata).

    La parte che ci interessa in particolar modo è quella relativa alle targhette
    CODICE
    #f321 .bb:before {background: url(https://i.imgur.com/yxKIfL0.png); content: ' '; float: left; display: inline-block; width: 152px; height: 94px; background-size: 100%}
    #f322:after {background:url(https://dumpshare.net/images/3861788discuss.png); content: ' '; float: right; display: inline-block; width: 152px; height: 94px; background-size: 100%}

    A background:url vanno messi i link delle immagini (in questo caso, come mi hai indicato, ho inserito quelle delle sezioni interessate), mentre a width ed height le dimensioni delle stesse (che ho già impostato).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Davvero ti ringrazio *^*
    Per postare più a destra discussioni pokemon così esce tutta la scritta come faccio? Come dico al codice che voglio un banner più grande al posto della targhetta? Che arrivi fino a prima del titolo qui_0
    spostare
    E' possibile nascondere Forum Statistiche Ultimo Messaggio in ogni blocco sezione?
    Ho anche impostato un banner al posto della sezione streaming ep pokemon ma appaiono delle cose che non vorrei
    az_2
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Davvero ti ringrazio *^*
    Per postare più a sinistra discussioni pokemon così esce tutta la scritta come faccio?

    Per visualizzare il titolo per intero, ti basta aumentare il valore di 150px del max-width in questa stringa
    CODICE
    /* TITOLI DI SEZIONE */
    #f321 .web, #f322 .web {position: absolute; margin-left: 45px; max-width: 150px !important; display: inline-block; text-overflow: ellipsis; white-space: nowrap; overflow: hidden}

    regolati tu su quanto assegnargli.
    CITAZIONE
    E' possibile nascondere Forum Statistiche Ultimo Messaggio in ogni blocco sezione?

    Sì, Amministrazione >> Grafica >> Colori e stili, aggiungi
    CODICE
    #board .title.top {display: none}

    CITAZIONE
    Ho anche impostato un banner al posto della sezione streaming ep pokemon ma appaiono delle cose che non vorrei

    Puoi usare
    CODICE
    #f8688083 .zz, #f8688083 .yy, #f8688083 .web {display: none}
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Perfetto. Come imposto una targhetta più larga ai due lati? Pur aumentando a 200px il codice c'è questo spazio
    spazio_0
    Semplicemente vorrei impostare due immagini che occupini tutto lo spazio (se puoi anche dirmi che dimensioni fare i banner ti sarei grato ^^')
    immagi
    Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Come imposto una targhetta più larga ai due lati? Pur aumentando a 200px il codice c'è questo spazio

    Puoi ridurlo inserendo
    CODICE
    #f8683347 .web {margin-left: 5px !important}

    È da aggiungere solo alla prima delle due sezioni affiancate. All'altra non serve.
    CITAZIONE
    Semplicemente vorrei impostare due immagini che occupini tutto lo spazio (se puoi anche dirmi che dimensioni fare i banner ti sarei grato ^^')

    Prova con 200px di larghezza per entrambe, dovrebbero andare bene per quello che vuoi fare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Grazie davvero. Ho visto che su questo forum c'è in alto a destra Skin White e Dark. E' possibile inserire gli stessi pulsanti sul mio forum?
    La predefinita sarà l'attuale ovvero skin white mentre la dark vorrei che cambiasse solo il background in #000
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    Non forniamo supporto su quel tipo di script, dovresti contattare direttamente l'amministratore del forum che ci hai linkato e chiedere a lui.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Capisco, chiedo scusa. Invece è possibile inserire più banner in codici html (es in homepage) però che ne appaia alla volta ogni 24h?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    6,658

    Status
    Anonymous
    Puoi dare un'occhiata a https://ffboard.forumfree.it/?t=76629210.
    Per eventuali richieste o supporto in merito a questo script, devi domandare su FFBoard.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Ho trovato lo script per la skin white e black ma non capisco perchè non funzioni. Ho inserito tutto, vorrei che cambiasse solo il background
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    5,191

    Status
    Anonymous
    Salve,
    dovrebbe modificare leggermente lo script in questo modo:
    HTML
    <script type="text/javascript">
    function def() {
    document.body.classList.add("bodydef");
    document.body.classList.remove("bodyalt");
    }
    function alt() {
    document.body.classList.add("bodyalt");
    document.body.classList.remove("bodydef");
    }
    if (localStorage.getItem('skin') === null) {
    localStorage.setItem('skin','def');
    }
    else if (localStorage.getItem('skin') === 'def') {
    null
    }
    else if(localStorage.getItem("skin") == "alt") {
    alt();
    }
    </script>


    In seguito, al click sul pulsante, vengono aggiunte e rimosse due classi al body. Per come l'ha inserito nel forum, al click su "skin bianca" viene inserita la classe "bodydef", al click su "skin rossa" viene inserita la classe "bodyalt". Di conseguenza può apportare delle modifiche inserendo in Amministrazione > Grafica > Colori e stili delle classi personalizzate.

    Ad esempio (solo per farle capire il funzionamento):
    CODICE
    body.bodydef{background: #fff;}


    Infine le segnalo che queste righe che ha inserito vanno personalizzate (se vuole) con i link delle immagini da usare come sfondo:
    CODICE
    .bodyalt {background:url(link seconda immagine di sfondo); -webkit-transition: background 0.5s linear;
    -moz-transition: background 0.5s linear;
    -o-transition: background 0.5s linear;
    transition: background 0.5s linear}
    .bodydef {background:url(link prima immagine di sfondo); -webkit-transition: background 0.5s linear;
    -moz-transition: background 0.5s linear;
    -o-transition: background 0.5s linear;
    transition: background 0.5s linear}
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Grazie
    Ho inserito
    CODICE
    body.bodydef{background: #fff;}

    Ma cambia lo sfondo non il background (ovvero quello che attualmente è grigio)
    La predefinita sarà l'attuale ovvero skin white mentre la dark vorrei che cambiasse solo il background in #000
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    5,191

    Status
    Anonymous
    Provi a rimuovere quella riga (era un esempio per farle capire il funzionamento dello script) e ad aggiungere:
    CODICE
    .bodyalt .container {background: #000;}

    Se non ha intenzione di modificare anche il background del body (lo "sfondo"), le righe che le ho segnalato nel post precedente sono inutili, può rimuoverle:
    CODICE
    .bodyalt {background:url(link seconda immagine di sfondo); -webkit-transition: background 0.5s linear;
    -moz-transition: background 0.5s linear;
    -o-transition: background 0.5s linear;
    transition: background 0.5s linear}
    .bodydef {background:url(link prima immagine di sfondo); -webkit-transition: background 0.5s linear;
    -moz-transition: background 0.5s linear;
    -o-transition: background 0.5s linear;
    transition: background 0.5s linear}
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fan
    Posts
    16,175

    Status
    Anonymous
    Tabella
    Vorrei inserire una scrollbar sotto GDR e Guide perchè vorrei inserire dei banner. Sapreste dirmi come fare? Potrei anche sapere la larghezza di quella zona? Grazie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    5,191

    Status
    Anonymous
    Può usare lo stesso codice che ha inserito per le ultime discussioni. Provi a cercare:
    HTML
    <!--RIGA2-->
    <td class="link_utili">
    //
    </td>
    e a modificarlo così:
    HTML
    <!--RIGA2-->
    <td class="link_utili">
    <div style="overflow:auto; height:200px">contenuto</div>
    </td>
    Inserendo al posto di "contenuto" il contenuto che desidera.

    La larghezza è massimo 277px (ma se inserisce immagini più grandi si possono ridimensionare).
     
    .
48 replies since 9/4/2020, 14:30   2287 views
  Share  
.