HTML Blog Skin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tester
    Posts
    7,189
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    CODICE
    .codebuttons, .forminput, .textinput {outline: 0}
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,141
    Location
    Dark Abyss

    Status
    Anonymous
    Fatto. L'ho messo anche a textarea.textinput. Su quest'ultimo c'è bisogno pure o lo tolgo?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Tester
    Posts
    7,189
    Location
    Hiroshima-ken

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Masaki Izawa @ 31/8/2017, 18:44) 
    Fatto. L'ho messo anche a textarea.textinput. Su quest'ultimo c'è bisogno pure o lo tolgo?

    Puoi toglierlo, alla fine è un selettore più specifico mentre quello che ti ho postato nel messaggio precedente prende tutti i textinput indipendentemente se si tratta di un button, di un div, di un input o di una textarea.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,141
    Location
    Dark Abyss

    Status
    Anonymous
    Ok quindi è indifferente che ci sia o meno...
    C'è ancora qualcos'altro da sistemare?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ForumFree Mod
    Posts
    11,629

    Status
    Anonymous

    1504204229_164


    A .board .where, .board .who è assegnata una larghezza in pixel, quindi con basse risoluzioni ci sono errori come quello (più è bassa la risoluzione, più l'errore è visibile). Dovresti inserire una larghezza non fissa.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,141
    Location
    Dark Abyss

    Status
    Anonymous
    Il problema del testo che esce l'ho risolto dando una larghezza del 100% a .board .where, .board .who.
    Adesso dovrei sistemare invece il riquadro bianco... in questo momento c'è questo codice che va bene fino ad una certa risoluzione, poi più la risoluzione aumenta e più il riquadro bianco si restringe a destra.
    CODICE
    .board .zz {width: 37.2% !important; margin-right: -380px; padding-bottom: 4px}

    Se aumento da 37.2 a 39.3% si risolve ma solo su quella risoluzione. Appena c'è una risoluzione più bassa o più alta ci sono comunque problemi. Cosa mi suggerisci di fare?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Non ho ancora avuto modo di leggere il css della skin, ma margin di quel tipo sono da evitare.
    Togli il margin-right e diminuisci a 36% la grandezza del box, in questo modo problemi di risoluzione non ci saranno.

    Se hai usato anche in altre parti margin o padding di quella natura, segnalali qui che vanno sistemati.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,141
    Location
    Dark Abyss

    Status
    Anonymous
    Togliendo il margin-right e diminuendo a 36% c'è comunque il problema di cui parlavo:
    57661112321qsd
    Inoltre adesso anche a risoluzione normale, in cui prima non avevo problemi, risulta lo stesso problema.

    CITAZIONE (Kakashi @ 31/8/2017, 21:32) 
    Non ho ancora avuto modo di leggere il css della skin, ma margin di quel tipo sono da evitare.
    Se hai usato anche in altre parti margin o padding di quella natura, segnalali qui che vanno sistemati.

    Sono da evitare i margin tipo margin-right: -380px e in generale quelli con il valore in -Npx? Se intendi quelli si, ne ho usato un paio per regolare alcuni elementi :/
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    I margini negativi vanno bene, i margini (positivi o negativi) così grandi non vanno bene.
    Devi fare in modo che gli elementi della riga della sezione risultino in complessivo 100%.
    .aa è 6%
    .bb 55%
    .yy 18% (margin-left: -307px; margin-right: 6.5%)
    .zz 36% (margin-left: -5px)
    Il totale è 115%, per questo hai problemi.

    Porterei .bb a 35%, .yy a 12% (togliendo i margini), .zz a 38% o simile come 38.7% (togliendo anche qui il margine).
    Al limite gioca un po' con le percentuali, ma così togli tutti i margini e non hai problemi di risoluzione.

    Con l'anteprima live del css (http://top.blogfree.net/?t=5670660) riesci a sistemare tutto in pochi secondi.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,141
    Location
    Dark Abyss

    Status
    Anonymous
    Fatto. Tuttavia se la risoluzione è troppo piccola (o al contrario, troppo grande), .zz va a capo:
    png
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Con che risoluzione hai il problema? Ho fatto dei test con risoluzioni di dispositivi diversi e non ho riscontrato errori.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,141
    Location
    Dark Abyss

    Status
    Anonymous
    Ho 1366x768...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Non ho nessun problema, ho provato anche con un tool esterno per vedere se aveva problemi e niente:

    Screenshot_2017_08_31_at_23

    Hai qualche addon che potrebbe crearti problemi?
    http://whatismyresolution.com/ che dati ti dà qui (i dettagli completi)?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,141
    Location
    Dark Abyss

    Status
    Anonymous
    Questi?
    CITAZIONE
    Your resolution:
    1366x768

    Detailed information
    Your screen resolution: 1366x768 pixels
    This is a widescreen resolution. The aspect ratio is 16:9.
    Your browser's inner resolution: 1366x635 pixels

    Comunque non intendevo che ho problemi con la mia risoluzione ma se metto la risoluzione del browser a 80% o a 200% il .zz va a capo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Staff

    Group
    ForumFree Staff
    Posts
    48,880

    Status
    Anonymous
    Il problema è l'!important al width di .zz che va a sovrascrivere anche quello che serve per le risoluzioni diverse, se lo togli dovresti risolvere.
     
    .
61 replies since 29/8/2017, 20:40   4805 views
  Share  
.